Twitter, problemi con il lancio del nuovo servizio Fleets

0
133

Twitter Inc sta rallentando la distribuzione della sua nuova funzione Fleets appena un giorno dopo il suo lancio, a causa di problemi di funzionalità.

Il nuovo servizio consente agli utenti di pubblicare pensieri, foto e video temporanei che scompaiono dopo 24 ore.

Cosa è successo: mercoledì il team di supporto di Twitter ha dichiarato che sta lavorando al fine di risolvere “i problemi di prestazioni e stabilità” che hanno colpito il servizio.

Gli utenti della piattaforma social che non hanno ancora avuto accesso a Fleets potrebbero dover aspettare ancora; Twitter ha affermato di voler “garantire che stiamo fornendo la migliore esperienza a tutti”.

Secondo Bloomberg, un problema tecnico di privacy con Fleets consente alle persone di taggare gli utenti sui post anche se tali utenti li hanno precedentemente bloccati.

Perché è importante: la decisione presa da parte della piattaforma social di rallentare la distribuzione del nuovo servizio arriva appena un giorno dopo il lancio iniziale.

Twitter ha lanciato Fleets in risposta agli Snapchat di Snap Inc e alle storie di Facebook Inc e Instagram.

L’azienda di social media guidata da Jack Dorsey ha affermato che il malcontento di alcuni utenti inerente ai tweet permanenti, visibili pubblicamente, ha rappresentato una delle motivazioni alla base del lancio dei post che scompaiono.

Movimento dei prezzi: alla fine della sessione di negoziazione di mercoledì, Twitter era in rialzo dell’1,12%, a 43,33 dollari.